Correva l’estate 2017, quella immediatamente successiva alla bruciante sconfitta di Cardiff, e la Juve cercava pedine per rilanciarsi e tentare nuovamente la scalata all’Europa, confermandosi anche in campionato.
Tra gli acquisti più importanti di quella sessione di mercato spiccava Douglas Costa, l’esterno brasiliano che fece impazzire i bianconeri nella doppia sfida degli ottavi di Champions 2015-2016, quando la Vecchia Signora cedette al Bayern dopo una splendida gara giocata a Monaco.
Douglas Costa fu prelevato proprio dai tedeschi (prestito da 6 milioni di euro, riscatto a 40) e la sua prima stagione a Torino fu senz’altro positiva.
47 presenze per lui tra campionato e coppe, con 6 gol messi a segno e un contributo importantissimo nel finale di campionato che ha permesso alla Juventus di non farsi sorpassare dal Napoli e andare a vincere il settimo tricolore consecutivo.
L’amore tra Douglas Costa e il popolo juventino è praticamente terminato lì. Nelle due stagioni successive l’avventura dell’esterno brasiliano è stata caratterizzata da innumerevoli problemi fisici e anche da comportamenti non esattamente idonei allo “stile Juve” (su tutti lo sputo a Di Francesco in Juve-Sassuolo, ndr).
Negli ultimi giorni di agosto 2020 finisce la militanza bianconera di Douglas Costa, che torna in prestito al Bayern Monaco. Anche con la compagine tedesca le cose non cambiano: appena 20 presenze tra campionato e coppe, con un solo gol segnato.
Rientrato a Torino, Douglas Costa finisce di nuovo in prestito gratuito al Gremio, facendo così rientro in Brasile nella squadra dove è cresciuto calcisticamente. Nel 2022 il suo contratto con la Juventus scadrà e potrà rinnovare con il Gremio, ammesso che le sue prestazioni convincano il club verdeoro.
Che fine ha fatto Jason Biggs, l’indimenticabile Jim di American Pie? Dalla celebre scena della…
Ex marito e manager di Irene Pivetti, Alberto Brambilla è sparito dalla scena pubblica dopo…
I Dual Gang dagli esordi al Festivalbar 2002 fino a oggi: tra aneddoti, nostalgia e…
Martina Stella, classe 1984, oggi è mamma di due figli e protagonista a teatro. Ecco…
Leslie Easterbrook, indimenticabile Debbie Callahan in Scuola di polizia, oggi: una carriera iniziata per caso…
Claudio Chiappucci oggi, dopo una vita nel ciclismo (con tanti successi, e tanti successi sfiorati):…