cristiana capotondi
1 Settembre 2021

Che fine ha fatto Cristiana Capotondi? L’attrice romana recita ancora e ricopre un ruolo importante nel calcio

By Roberto

Le sue due più grandi passioni sono il cinema e il calcio, portate entrambe avanti con grande determinazione.

Stiamo parlando di Cristiana Capotondi, brava attrice romana salita alla ribalta con il film “Vacanze di Natale ’95” nel ruolo della giovanissima Marta Colombo, innamorata del divo Luke Perry.

Da quel momento in poi la carriera di Cristiana Capotondi ha preso il volo, sia in televisione che sul grande schermo, anche per la bravura dell’attrice capitolina nel saper interpretare ruoli molto diversi.

Tra le sue apparizioni al cinema vanno ricordati soprattutto i ruoli in “Notte prima degli esami”, “Volevo solo dormirle addosso”, “Come tu mi vuoi”, “La peggior settimana della mia vita”, “La mafia uccide solo d’estate” e i più recenti “Tommaso”, “7 minuti” e “Nome di donna”.

L’ultima apparizione cinematografica risale al 2019, nel film “Attenti al Gorilla”, una commedia diretta da Luca Miniero.

Cristiana Capotondi compare spesso in programmi televisivi e in serie TV. Nel 2021 ha preso parte al cast di “Chiara Lubich – L’amore vince su tutto”, un film TV diretto da Giacomo Campiotti e ispirata alla fondatrice del Movimento dei Focolari che aveva come obiettivo la fratellanza universale come presupposto di dialogo e pace tra gli uomini.

Negli ultimi anni l’attrice romana, oggi 40enne, ha ricoperto ruoli all’interno del mondo del calcio, una delle sue più grandi passioni. Il 6 novembre 2018 venne eletta vicepresidente della Lega Pro, la terza serie del campionato italiano di calcio.

Dal 5 agosto 2020 è capodelegazione della Nazionale Italiana di calcio femminile.

Cristiana Capotondi è fidanzata da 15 anni con l’imprenditore ed ex conduttore televisivo Andrea Pezzi.