tiziana rosati
30 Agosto 2021

Che fine ha fatto Tiziana Rosati? La giornalista che fece infuriare Mentana è finita ai domiciliari

By Roberto

Probabilmente in molti ricordano cosa accadde durante una diretta del Tg5 di 23 anni fa. Era l’autunno 1998, il telegiornale era diretto da Enrico Mentana e l’allora giornalista della rete Mediaset, Tiziana Rosati, stava per entrare nella storia della televisione italiana.

Tiziana Rosati si occupava di economia ed era apprezzata non solo per la sua preparazione in materia, ma anche per la sua eleganza impeccabile. Anche quel giorno la giornalista non sbagliò nulla in termini di abiti, ma comparve in diretta con i capelli blu elettrico, come andava di moda in quell’anno.

Mentana perde le staffe e telefona successivamente alla giornalista, chiedendole di ripristinare il suo colore naturale. Ma non finisce qui, perché nel Tg5 della sera viene mandato in onda un servizio che ripercorre i “colpi di testa” più famosi dei giornalisti, tra cui proprio i capelli blu sfoggiati nell’edizione precedente da Tiziana Rosati.

Reazione che non piace affatto alla giornalista, che la reputa spropositata: “Mentana si stupisce del blu, però sta zitto quando la mattina presto vado in video struccata e magari con una pettinatura non esattamente perfetta, perché nessuno ci mette a disposizione un parrucchiere – tuona Tiziana Rosati – Se mi fossi tolta la camicetta, forse sarebbe stato più contento”.

Da quel momento in poi la carriera della giornalista in tv può dirsi praticamente terminata. Ma che fine ha fatto Tiziana Rosati? 

Stando a quanto riportato da diverse testate, l’ex giornalista del Tg5 è finita agli arresti domiciliari con l’accusa di essere l’autrice di un raid incendiario ai danni di una vicina di casa 73enne.

Tiziana Rosati, oggi in pensione, avrebbe messo dapprima fuoco alla finestra della signora, utilizzando liquido infiammabile e accendigas, per poi scagliarsi contro l’auto dell’anziana. Solo l’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme raggiungessero un tubo del gas, scongiurando conseguenze disastrose.

Le riprese delle telecamere di videosorveglianza e l’arsenale rinvenuto in casa dell’ex giornalista (tra cui una tanica di cherosene, ndr) non hanno lasciato spazio a dubbi, nonostante Tiziana Rosati avesse inizialmente negato le sue responsabilità.

A quanto pare, a spingere l’ex giornalista del Tg5 a questo gesto sarebbe stata una focosa assemblea condominiale: Tiziana Rosati si sarebbe vendicata contro la signora che reputava l’artefice di spese riguardanti lavori all’interno del palazzo.