billy zane
27 Luglio 2021

Che fine ha fatto Billy Zane, ex “cattivo” di Titanic? Recita in una serie TV e interpreterà Marlon Brando in un film

By Roberto

Chiunque ha visto Titanic non può non ricordare i personaggi principali del film che ha definitivamente lanciato Leonardo Di Caprio come attore di fama mondiale.

Tra questi, c’era anche Billy Zane, l’attore di origini greche che interpretava Caledon Hockley, il ricco fidanzato imposto a Rose/Kate Winslet. Anche per Zane la partecipazione in Titanic ha rappresentato una forte crescita di fama, sebbene l’attore fosse già molto noto al grande pubblico.

La sua prima apparizione di rilievo è nella pellicola “Ore 10 – Calma Piatta”, dove interpreta uno psicopatico che sequestra Nicole Kidman e Sam Neill su un’imbarcazione. Importanti anche i ruoli in Ritorno al Futuro e Ritorno al Futuro II, così come Orlando, The Phantom e Zoolander, senza dimenticare Il Silenzio dei Prosciutti diretto da Ezio Greggio.

Billy Zane si è poi fatto apprezzare in Darfur, Silver City e L’Isola dei Sopravvissuti, ma anche in diverse serie TV, come Barabba, Guilt e The Race – Corsa Mortale: in quest’ultima recita tuttora. Il suo ultimo film risale invece al 2018: si tratta di Samson – La vera storia di Sansone.

Un paio d’anni fa era stata confermata la sua partecipazione nel film Waltzing with Brando, dove l’attore originario di Chicago avrebbe interpretato proprio Marlon Brando. Sulla data di uscita della pellicola non ci sono notizie ufficiali.