sarah michelle gellar
14 Luglio 2021

Che fine ha fatto Sarah Michelle Gellar? L’amatissima Buffy ha scoperto la passione per la cucina

By Roberto

Quando nel 1997 partecipò al cast per il ruolo di Buffy Summers nella serie Buffy l’Ammazzavampiri, non poteva immaginare di ottenere la parte perché esperta di taekwondo, praticato fin dalla tenera età.

Invece fu proprio questa caratteristica a spalancare le porte del successo a Sarah Michelle Gellar, che tutti ricordano proprio nei panni dell’iconica Buffy, diventata un vero e proprio “cult” per milioni di appassionati in tutto il mondo.

E dire che già due anni prima Sarah Michelle Gellar era riuscita a vincere il suo primo Emmy Award grazie all’interpretazione nella soap opera La Valle dei Pini.

Ma fu proprio il 1997 a far esplodere la popolarità dell’attrice di New York, anche grazie a film come So cosa hai fatto e Scream 2. Ottima anche l’interpretazione nella pellicola Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, che le vale due MTV Movie Awards (evento che presenterà nel 2002 con Jack Black).

Sarah Michelle Gellar ha recitato in diversi altri film, come Scooby Doo (e il sequel), The Grudge (e il sequel), L’incubo di Joanna Mills, Suburban Girl e The Air I Breathe. E’ stata inoltre protagonista nelle serie TV Ringer e The Crazy Ones.

Cosa fa oggi l’amatissima “Buffy”? Dal 2015 è cofondatrice di Foodstirs, un marchio che si occupa della vendita online di tutto ciò che serve per preparare dolciumi, con un occhio alla collaborazione in cucina tra grandi e piccini. Nel 2017 ha pubblicato anche un libro di cucina, che prende il nome di “Stirring up fun with food”.

Sarah Michelle Gellar , che oggi ha 44 anni, è sposata dal 2002 con l’attore Freddie Prinze Junior, conosciuto sul set di So cosa hai fatto. La coppia ha due figli: Charlotte Grace, nata nel 2009, e Rocky James, nato nel 2012.