calista flockhart
7 Luglio 2021

Che fine ha fatto Calista Flockhart, alias Ally McBeal? Oggi è protagonista in una serie TV

By Roberto

Cinque stagioni e 112 episodi che hanno tenuto milioni di telespettatori incollati allo schermo. Stiamo parlando di Ally McBeal, la serie televisiva statunitense trasmessa in Italia su Canale 5 e Italia 1 (e successivamente anche su Sky).

La protagonista della serie era la giovane avvocatessa in carriera Ally McBeal, interpretata da Calista Flockhart, che intrecciava la sua attività in tribunale alle relazioni amorose e anche alle rivalità.

Ma che fine ha fatto Calista Flockhart? E’ una domanda che si pongono spesso i tanti appassionati di Ally McBeal.

Dopo quell’esperienza che l’ha resa famosissima in tutto il mondo, Calista Flockhart ha continuano a lavorare nel mondo del cinema e delle serie TV. Ha recitato in alcuni importanti lungometraggi, come Sogno di una notte di mezza estate (adattamento della famosa opera teatrale di William Shakespeare) nel 1999 e Last Shot del regista Jeff Nathanson (2004).

L’ultimo film in cui compare come attrice è Fragile – A Ghost Story, l’horror del 2005 diretto da Jaime Balaguerò.

Di recente abbiamo avuto modo di rivedere Calista Flockhart nella serie TV “Supergirl”, basata sull’omonimo personaggio dei fumetti della DC Comics.

Calista Flockhart oggi ha 56 anni ed è sentimentalmente legata ad Harrison Ford, che ha sposato il 15 giugno 2010 dopo otto anni di fidanzamento. Nel 2001, quando era ancora single, l’attrice ha adottato un bambino, Liam, che oggi ha 20 anni.

Negli ultimi mesi si è parlato di un possibile ritorno di Ally McBeal come miniserie, sempre con protagonista Calinda Flockhart.