apicella berlusconi
14 Maggio 2021

Che fine ha fatto Mariano Apicella? Il “menestrello” di Berlusconi fa ancora musica

By Roberto

Una delle immagini più note di Mariano Apicella, cantante e chitarrista napoletano, è senza dubbio quella dove accompagna con la chitarra il grande amico Silvio Berlusconi.

D’altronde, Apicella è noto al grande pubblico proprio per essere l’interprete delle canzoni scritte dal Cavaliere.

Un sodalizio talmente forte che ha portato Berlusconi a comprare all’artista napoletano una casa ad Albano Laziale (su cui non sono mancate le polemiche).

Mariano Apicella nel 2012 ha partecipato anche all’Isola dei Famosi. L’artista napoletano è stato travolto dalle polemiche per una frase omofoba rivolta a Cristiano Malgioglio, anche lui concorrente del reality show. Apicella ha ricevuto critiche soprattutto dalla comunità LGBT e da Vladimir Luxuria. La sua esperienza all’Isola dei Famosi si chiuse alla quinta puntata con l’eliminazione dal programma.

Intervistato lo scorso anno, poco dopo la fine del primo lockdown, Apicella aveva confessato di essere ancora molto attivo in campo musicale e di essere al lavoro su un nuovo disco.

Nell’intervista Apicella si era soffermato anche su Berlusconi, sottolineando di averlo sentito bene. Al contrario di oggi, con il Cavaliere alle prese con un’infezione intestinale dovuta al “long-Covid” che lo ha costretto ad un nuovo ricovero ospedaliero.

Lo scorso gennaio Apicella aveva duramente criticato Matteo Renzi per aver fatto cadere il governo “Conte bis”. E sempre su Berlusconi: “Non credo farà accordi con la sinistra”. E invece…