pierdavide carone
12 Maggio 2021

Che fine ha fatto Pierdavide Carone? Dopo aver sconfitto la malattia è tornato con un nuovo singolo

By Roberto

In molti lo ricordano soprattutto per l’eccellente partecipazione alla nona edizione di Amici, nel 2010. Fu proprio nel corso del talent show condotto da Maria De Filippi che Pierdavide Carone riuscì a mostrare al pubblico tutto il suo talento.

Carone, all’epoca 22enne, arrivò terzo e vinse il premio della critica giornalistica. Un successo che rappresentò il preludio ad una carriera che lo vide due anni dopo sul palco di Sanremo assieme ad un gigante come Lucio Dalla (scomparso 12 giorni dopo l’esibizione all’Ariston).

Carone, che aveva già pubblicato due dischi (Una canzone pop e Distrattamente), si classifica quinto nella kermesse sanremese, facendo uscire contemporaneamente il suo terzo album, Nanì e altri racconti.

Negli anni Pierdavide Carone ha continuato ad emozionare i suoi fan con la sua musica, ma di recente ha dovuto necessariamente prendersi un periodo di pausa. Il cantautore tarantino ha dovuto infatti affrontare un intervento e un ciclo di chemioterapia per sconfiggere un tumore.

Fortunatamente, Carone è riuscito a superare questo problema di salute e a tornare sulle scene, pubblicando a maggio 2020 il singolo “Forza e Coraggio!”. Una parte dei proventi di questo brano sono andati all’ospedale Humanitas di Milano come gratitudine per le cure ricevute e come sostegno per la ricerca, la diagnosi e la cura contro il virus COVID-19.

Il 28 aprile scorso Pierdavide Carone ha pubblicato il suo nuovo singolo, intitolato “Buonanotte”. 

“Non so se abbia il valore di una riflessione sulla ripartenza – ha detto in un’intervista rilasciata a VelvetGossip – Non è una canzone riflessiva ma di sostegno”.