jenny b
22 Aprile 2021

Che fine ha fatto Jenny B, dalla carriera da cantante ai Black Eyed Peas e ai concerti per l’Italia, tutte le curiosità su di lei

By Annarita Faggioni

Chi è Jenny B?

Jenny B nasce con il nome all’anagrafe di Giovanna Bersola il 20 luglio 1972, sotto il segno del Cancro, a Catania. Ha un fratello minore che si chiama Stefano ed è anche lui cantante e autore. I suoi genitori si chiamano Malick Babou Guèye e Katty Bersola.

Ha raggiunto la notorietà perché…

Inizia la sua carriera come corista di Zucchero, ma canta già a 15 anni. Nel 1994 partecipa al gruppo Funky Company. Nel 2000 arriva la consacrazione a Sanremo, con i premi Nuove Proposte e il premio della critica Mia Martini.

Parteciperà anche l’anno dopo a Sanremo, con il brano Anche tu, scritto dai Matia Bazar.

Cosa fa oggi Jenny B?

Gli anni 2000 sono caratterizzati da diverse collaborazioni per la cantante, anche dal punto di vista dei reality show. Nel 2006 partecipa a Music Farm e, nello stesso anno, ha una partecipazione nel CD di Massimo Ranieri canto perché non so nuotare… Da 40 anni.

Spesso, viene ospitata in festival e trasmissioni dedicate alla musica in Rai. Nel 2019 ha una collaborazione con i Black Eyed Peas per la canzone bad Boys for Life, che scala le classifiche statunitensi nel 2020.

Jenny B, vita privata

Non ci sono informazioni sulla vita privata di Jenny B. La sua vita privata rimane un mistero, perché è sempre stata molto riservata, mostrando però il suo grandissimo talento artistico.

Jenny B sui social

Jenny B non ha account ufficiali su Twitter o su Instagram, ma ha una pagina ufficiale su Facebook con poco più di 2000 Like.