zeta jones
19 Aprile 2021

Che fine ha fatto Catherine Zeta-Jones? Oggi è protagonista in una serie TV

By Roberto

Nel decennio dal 2000 al 2010 le apparizioni di Catherine Zeta-Jones sul grande schermo erano davvero molto frequenti. L’apprezzatissima attrice di Swansea riesce ad ottenere un enorme successo nel 1998, con il film “La Maschera di Zorro”, diventando da quel momento in poi una delle principali star hollywoodiane.

Basti pensare a pellicole come Entrapment, Alta Fedeltà, Traffic, The Terminal e Ocean’s Twelve, ma anche Prima ti sposo poi ti rovino, Houdini e The Legend of Zorro.

Tuttavia, nel decennio successivo i ruoli cinematografici di Catherine Zeta-Jones saranno di numero decisamente inferiore. I fan la ricordano soprattutto in Broken City e in Effetti Collaterali, entrambi film del 2013, e nella pellicola “L’esercito di papà” (2016). La Zeta-Jones compare però in alcune serie TV, come Feud e la recentissima Prodigal Son.

L’ultimo periodo non è stato certamente facile per l’attrice britannica, che ha dovuto affrontare alcune problematiche molto serie. Oltre alle sindromi ipomaniacali dovute al disturbo bipolare di tipo II, confermate dalla stessa star, la Zeta-Jones ha dovuto fare i conti anche con la crisi coniugale che ha attraversato la sua vita di coppia con Michael Douglas (fortunatamente superata).

Catherine e Michael hanno due figli, Dylan Michael, nato l’8 agosto del 2000 e Carys Zeta, nata il 20 aprile 2003. La Zeta-Jones, nel corso della sua carriera, si è fatta apprezzare anche a teatro, specialmente con il musical A Little Night Music (interpretato a Broadway al fianco di Angela Lansbury) che le è valso diversi premi.