barbora bobulova
15 Aprile 2021

Che fine ha fatto Barbora Bobulova? L’attrice è ancora protagonista al cinema e nelle serie TV

By Roberto

Il successo è arrivato soprattutto con “La Spettatrice”, il film del 2004 diretto da Paolo Franchi, ma il pubblico italiano aveva già imparato ad apprezzare le qualità artistiche e cinematografiche di Barbora Bobulova.

L’attrice slovacca, naturalizzata italiana, si era fatta notare nel 1998 in “Ecco Fatto”, la prima pellicola diretta da Gabriele Muccino, interpretando il ruolo di Margherita. Altri consensi giunsero anche con “La regina degli scacchi” e “Il siero della vanità”, prima della consacrazione con La Spettatrice e l’anno successivo con “Cuore Sacro” di Ferzan Ozpetek.

Due film che consentirono alla Bobulova di ricevere una serie di prestigiosi premi, tra cui il David di Donatello, il Globo d’Oro e il Ciak d’Oro come migliore attrice.

Nel corso della sua carriera, Barbora Bobulova ha interpretato anche personaggi più “leggeri”, come in Manuale d’Amore 2 – Capitoli Successivi e Immaturi. L’attrice nata a Martin, in Slovacchia, ha recitato anche in diverse serie TV, anche di recente.

Nel 2020, infatti, la Bobulova ha interpretato Agnese Serravalle nella serie TV “Vite in fuga”, prodotta da Rai Fiction e diretta da Luca Ribuoli. E’ dello scorso anno anche l’ultima apparizione cinematografica (La regola d’oro, regia di Alessandro Lunardelli).

Per quanto riguarda la vita privata, Barbora Bobulova (47 anni il prossimo 29 aprile, ndr) è madre di due bambine, Lea (2007) e Anita (2008). Entrambe sono nate dall’unione con l’ex compagno, l’aiuto regista Alessandro Casale.