miss violetta beauregarde
23 Marzo 2021

Che fine ha fatto Miss Violetta Beauregarde? Oggi collabora con la testata vicina a Casapound

By Roberto

“Evidentemente non abito a San Francisco” è il titolo di un album che probabilmente dirà poco o niente alle giovani generazioni, ma che invece ricorda molto bene chi ha vissuto la post-adolescenza negli anni 2000.

Si tratta della prima opera di Miss Violetta Beauregarde, un progetto punk elettronico di Cristina Gauri, che riuscì ad ottenere anche un certo riscontro da parte della critica musicale italiana.

Era il 2004, e il progetto è proseguito per alcuni anni, tanto che nel 2006 veniva pubblicato anche il secondo album, Odi Profanum Vulgus et Arceo. In questa seconda opera l’apprezzamento è uscito anche fuori dai confini nazionali, tanto che Beck lo mise al secondo posto tra i suoi dischi preferiti di quell’anno.

Miss Violetta Beauregarde è diventata piuttosto nota anche per i suoi spettacoli live, spesso caratterizzati da episodi oltre i limiti, come il lancio di teste di agnello tra la folla.

Ma cosa fa oggi Cristina Gauri? Tra le tante attività, gestisce anche un blog dove viene utilizzato un linguaggio carico di cinismo. Con lo pseudonimo “Heidi 666” ha pubblicato anche un libro, L’eterna lotta tra il Male e il Malissimo.

Miss Violetta Beauregarde è comparsa anche nel film pornografico italiano Mucchio Selvaggio, diretto da Matteo Swaitz.

Nel 2019 ha iniziato a collaborare con “Il Primato Nazionale”, un sito d’informazione italiano vicino all’organizzazione neofascista Casa Pound.