margot sikabonyi
3 Marzo 2021

Che fine ha fatto Margot Sikabonyi, la Maria di Un Medico in Famiglia? La passione per il cinema è rimasta la stessa

By Roberto

“Che fine ha fatto Maria di Un Medico in Famiglia?”. Probabilmente molti di quelli che oggi hanno tra i 30 e i 40 anni si saranno posti questa domanda almeno una volta nell’ultimo decennio.

D’altronde, Maria Martini era uno dei personaggi principali della fortunata serie televisiva italiana, che raccontava le vicende di casa Martini e vedeva tra i protagonisti anche attori di spicco come Lino Banfi, Giulio Scarpati, Milena Vukotic, Claudia Pandolfi, Lunetta Savino e Riccardo Garrone.

Proprio l’interpretazione della giovane Maria consentì a Margot Sikabonyi di emergere come attrice, nonostante il suo viso fosse già noto al grande pubblico per le apparizioni nel film “Ardena” e nelle serie TV “I ragazzi del muretto 3” e “Caro Maestro 2”.

Margot Sikabonyi ha partecipato anche ad altre importanti serie, come Boris, Sotto il cielo di Roma, I Cesaroni e Il Commissario Nardone. L’attrice romana, di padre ungherese e madre canadese, si è fatta apprezzare anche a teatro, recitando in opere come Voglia di Tenerezza, Cock, Le donne di Picasso e Costellazioni.

Margot, 38 anni, è madre di due bambini, Bruno James (nato nel 2015) e Leonardo (2017), entrambi avuti con l’imprenditore milanese Jacopo Lupi, con cui l’artista è legata sentimentalmente dal 2013.

La Sikabonyi è anche un’appassionata di yoga e ama molto cucinare, ma non perde di vista la sua grande passione per il cinema. E’ proprio lei a condividere di tanto in tanto sul suo profilo Instagram qualche scatto relativo ai suoi nuovi progetti cinematografici, che la vedono impegnata anche come produttrice.