suor paola
11 Gennaio 2021

Che fine ha fatto Suor Paola? La super tifosa della Lazio è impegnatissima nel sociale

By Roberto

Fin dallo “sbarco” di Quelli che il Calcio sulla RAI, nel 1993, Suor Paola ha rappresentato uno dei personaggi più amati dai telespettatori.

Il pubblico aveva preso in simpatia quella suora “tutto pepe”, tifosissima della Lazio, spesso in collegamento dallo Stadio Olimpico con lo studio dove la trasmissione veniva condotta da Fabio Fazio e Marino Bartoletti.

Per anni Suor Paola è stata ospite fissa del fortunatissimo programma, assieme a tanti altri personaggi come Idris Sanneh, Peter Van Wood, Massimo Buscemi e via dicendo.

Ma che fine ha fatto Suor Paola? La suora, di origine calabrese ma romana di adozione, compare ancora in televisione, specialmente durante il programma domenicale “A sua immagine”.

La religiosa – che fa parte della congregazione delle Suore scolastiche francescane di Cristo Re, ndr – è sempre molto attiva nel sociale, tra il volontariato all’interno del carcere romano di Regina Coeli e la distribuzione di viveri e indumenti nei quartieri più difficili della Capitale.

Inoltre, come raccontato dalla stessa Suor Paola in un’intervista, la tifosa laziale si occupa di tre case famiglia: una di queste è dedicata a donne che hanno subito violenze, mentre in un’altra si trovano bambini e adolescenti. L’ultima è un centro anziani durante il giorno che diventa mensa per poveri nelle ore serali.