paul baccaglini palermo
12 Novembre 2020

Che fine ha fatto Paul Baccaglini, presidente del Palermo per pochi giorni ed ex Iena

By Roberto

Per circa tre mesi, per la precisione 117 giorni, Paul Baccaglini era parso agli occhi dei tifosi del Palermo come l’uomo in grado di rilanciare i rosanero.

Proprio quella stagione si era conclusa con la retrocessione del Palermo dalla Serie A. Anche per questo l’allora presidente, Maurizio Zamparini, decise di passare la mano, dando fiducia alla YW & F Global Limited di Baccaglini.

Tuttavia l’offerta dell’imprenditore statunitense ed ex Iena veniva poi rifiutata il 1 luglio proprio da Zamparini, in quanto priva di sufficienti garanzie. Baccaglini si dimette quindi da presidente del Palermo qualche giorno dopo, il 4 luglio 2017.

Ma che fine ha fatto l’imprenditore USA naturalizzato italiano? Baccaglini è ancora attivissimo nel mondo della finanza, dato che fa parte del consiglio di amministrazione e segretario finanziario della Foundation International, società americana che si occupa di progetti a sfondo umanitario a livello mondiale.

Dopo la separazione dal Palermo, l’ex Iena ha dovuto fare i conti anche con un’altra rottura, sempre “amorosa”: nel 2018, infatti, l’imprenditore si è separato dalla modella Thais Souza Wiggers, dopo una relazione durata otto anni.

Attualmente Paul Baccaglini sembra molto lontano dai riflettori, ma non è detto che in cuor suo non coltivi il desiderio di tentare qualche nuovo azzardo. E chissà, magari riprovare proprio con il Palermo Calcio, sceso addirittura in Serie C.