roberto ceriotti batroberto
2 Novembre 2020

Che fine ha fatto Roberto Ceriotti, il celebre BatRoberto di Bim Bum Bam

By Roberto

Tra i tanti personaggi (reali e non) che animavano Bim Bum Bam, lo storico programma Mediaset che ha appassionato milioni di bambini negli anni ’80 e ’90, una menzione speciale la merita Roberto Ceriotti, l’attore e cantante milanese che prese il posto di Paolo Bonolis nel 1990, rimanendovi fino al 2002, anno in cui terminò lo show.

Roberto Ceriotti raggiunse la fama soprattutto grazie all’interpretazione di BatRoberto, una parodia di Batman, molto più goffo e impacciato rispetto all’originale “Uomo Pipistrello” di Gotham City.

Anche dopo il 2002, nonostante la chiusura di Bim Bum Bam e l’addio anche al personaggio di BatRoberto, Ceriotti ha continuato a lavorare in televisione, in particolare dedicandosi alle televendite per le reti Mediaset.

Un impegno terminato nel 2010, quando Roberto Ceriotti ha deciso di intraprendere completamente la strada dell’energia ecosostenibile (un mondo già frequentato dall’attore di Milano, ndr) e di lasciare la TV.

In alcune recenti interviste, Roberto Ceriotti ha rivelato di essere ancora molto legato al periodo con Bim Bum Bam e di conservare ancora gelosamente la maschera di BatRoberto. Quando gli è stato chiesto se possono esserci speranze per un ritorno in televisione del celebre programma per bambini, Ceriotti non ha chiuso le porte.

D’altronde, già nel 2018 l’attore ha riabbracciato Uan e Carlotta Pisoni Brambilla nel corso del programma 90 Special, condotto da Nicola Savino. Nessuna reunion all’orizzonte, ma mai dire mai.