nicole minetti
27 Agosto 2020

Che fine ha fatto Nicole Minetti, dal passaggio in politica a influencer su Instagram

By Annarita Faggioni

Chi è Nicole Minetti?

Nicole Minetti è nata a Rimini l’11 marzo 1985. La data di nascita svela che il suo segno zodiacale è quello dei Pesci.

Si diploma al liceo classico a Rimini. Poi, si trasferisce a Milano, dove intraprende la carriera universitaria come igienista dentale. Completa gli studi con la laurea in Scienze delle professioni sanitarie tecnico-assistenziali.

Tra il 2007 e il 2008 partecipa al programma Scorie, di Nicola Savino, su Rai Due. Partecipa per la stessa rete come inviata del programma Stelle e note di Natale. Nel 2009, partecipa come comparsa in un episodio di Colorado Café.

Nel 2010, la Minetti si candida alle Regionali della Lombardia come consigliere di Formigoni. Secondo i ben informati, Berlusconi avrebbe voluto la sua candidatura, vedendola come hostess a uno stand di Publitalia.

Ha raggiunto la notorietà perché…

Nel 2010, Berlusconi le chiede il favore di andare a prendere una minorenne che, secondo lui, era la nipote di Mubarak e di diventare così la sua tutrice legale. La Minetti accetta e diventa così per il pubblico “l’igienista dentale” delle cene di Berlusconi nello scandalo Olgettine.

La donna è stata processata per favoreggiamento alla prostituzione proprio per i vari “aiuti” che diede a Berlusconi per la questione delle ragazze, come sentenziò la Cassazione nel 2019, condannandola a 2 anni e 10 mesi di reclusione.

Cosa fa oggi Nicole Minetti?

La Minetti viveva negli Stati Uniti, a New York, dove è diventata un’influencer di Instagram e una sorta di diva.

Ora si trova a Ibiza, dove fa la dj. Nel 2018 ha creato un suo brand di prodotti anticellulite.

Nicole Minetti, vita privata

Per qualche tempo, è stata fidanzata con Claudio D’Alessio (figlio di Gigi). Ora sarebbe fidanzata con l’imprenditore inglese Damien.

Nicole Minetti sui social

Nicole Minetti ha utilizzato i social per trasformare la sua immagine e per ottenere un nuovo lavoro. Infatti, oggi è una stimata influencer di Instagram. Il suo profilo ha 18mila followers con soli 18 post e si può trovare qui.