monica lewinsky
24 Luglio 2020

Che fine ha fatto Monica Lewinsky, protagonista suo malgrado del Sexgate

By Annarita Faggioni

Chi è Monica Lewinsky?

Monia Lewinsky è nata a San Francisco il 23 luglio 1973, quindi ieri è stato il suo compleanno. La famiglia si trasferisce in California, dove Monica passa la sua infanzia. Il padre è un oncologo ebreo scappato dalle deportazioni e la madre è un’autrice.

Monica frequenta il collegio, poi si laurea in psicologia al Lewis & Clark College. Nel 1195, dopo la laurea, viene presa per un tirocinio alla Casa Bianca.

Ha raggiunto la notorietà perché…

Qui conosce il presidente Bill Clinton e ha una relazione con lui, già sposato con Hillary. Lo scandalo è immenso e prenderà il nome di Sexgate. Infatti, pare che i due facessero sesso nell’ufficio della Casa Bianca.

Cosa fa oggi Monica Lewinsky?

Lo scandalo distrusse la carriera di Clinton e per poco non gli causò l’accusa di spergiuro. In più, sembrò distrutto anche il suo matrimonio, che resse per pochissimo.

Per Monica, invece, la cosa si trasformò in ospitate in Tv e in un’autobiografia nel 2004. La donna ora è attivista contro il cyberbullismo e ha preso parte al #MeToo. Ha organizzato anche una campagna mondiale con l’hashtag #clickwithcompassion.

Fa anche la psicologa.

Monica Lewinsky, vita privata

Monica non è sposata e non ha figli.

Monica Levinsky sui social

Ha all’attivo due canali social importanti, uno su Instagram con circa 2500 followers e uno su Twitter da 852 mila followers.