Siamo nel 2005 e all’improvviso i canali musicali e le stazioni radio cominciano a passare un brano destinato a diventare uno dei più ascoltati di quell’anno.
“Big city life, try forget by, pressure nah ease up no matter how hard me try…”, basta la prima strofa per riconoscere subito “Big City Life”, brano che consentì al duo hip hop Mattafix di raggiungere la vetta delle classifiche praticamente in tutta Europa (Italia compresa).
E dire che prima di Big City Life i Mattafix esordirono con un altro singolo, 11.30 (Dirtiest Trick in Town), ma nessuno se ne accorse. Fu proprio Big City Life (presente nel disco di debutto Signs of a Struggle) a far diventare famosissimo il duo britannico, che pubblicò anche un altro album nel 2007, intitolato “Rhythm & Hymns”.
Dal secondo lavoro venne estratto soprattutto il singolo Living Darfur, con il video della canzone girato in Ciad. D’altronde, fin da subito Marlon Roudette e Preetesh Hirji hanno espresso posizioni a sostegno dei diritti umani in Darfur, chiedendo la cessazione delle ostilità.
Ma che fine hanno fatto i Mattafix? Il duo si è sciolto ma Marlon Roudette ha proseguito la sua carriera da solista, mentre Preetesh Hirji ha deciso di non andare oltre.
Nel 2011 ha pubblicato il disco Mather Fixed, mentre tre anni dopo è uscito il suo secondo lavoro da solista, Electric Soul, con la canzone When the Beat Drops Out piuttosto apprezzata dalla critica.
Proprio questo brano venne eseguito da Marlon Roudette durante il Festival di Sanremo 2015, dove si esibì come ospite della kermesse.
Roudette, oggi 38enne, ha poi pubblicato una nuova canzone nel 2017, intitolata “Ultra Love”.
Che fine ha fatto Jason Biggs, l’indimenticabile Jim di American Pie? Dalla celebre scena della…
Ex marito e manager di Irene Pivetti, Alberto Brambilla è sparito dalla scena pubblica dopo…
I Dual Gang dagli esordi al Festivalbar 2002 fino a oggi: tra aneddoti, nostalgia e…
Martina Stella, classe 1984, oggi è mamma di due figli e protagonista a teatro. Ecco…
Leslie Easterbrook, indimenticabile Debbie Callahan in Scuola di polizia, oggi: una carriera iniziata per caso…
Claudio Chiappucci oggi, dopo una vita nel ciclismo (con tanti successi, e tanti successi sfiorati):…