“Save tonight and fight the break of dawn, Come tomorrow, tomorrow I’ll be gone”. Sono queste le parole di uno dei ritornelli più famosi degli anni ’90, un brano che ancora oggi è riproposto spesso dalle radio e che fa rivivere la magia dei “Nineties” a chi ha vissuto quel decennio.
La canzone si chiama appunto “Save tonight”, ed è contenuta nell’album “Desireless”, il primo disco dell’artista svedese Eagle-Eye Cherry. All’epoca – era il 1997, ndr – il cantante aveva 28 anni e si imponeva come uno degli astri nascenti del pop-rock.
Ma Eagle-Eye Cherry, prima di diventare musicista, aveva tentato la carriera di attore, recitando in alcune serie TV e in un paio di film diretti da Oliver Stone (“Nato il quattro luglio” e “The Doors”).
Dopo l’album “Desireless”, Eagle-Eye (soprannome datogli dal padre Don Cherry, trombettista jazz, perchè la prima volta che lo vide addormentato si svegliò guardandolo con un solo occhio) ha pubblicato altri tre dischi, l’ultimo dei quali, “Streets of You”, ha visto la luce nel 2018.
Nel frattempo, nel 2010, ha partecipato anche all’edizione brasiliana del Grande Fratello, anche se solo come ospite: l’artista svedese è entrato nella Casa per eseguire alcuni dei suoi brani più celebri.
Il cantante, che oggi ha 51 anni, è ancora pienamente attivo a livello musicale. Proprio qualche giorno fa ha pubblicato il video di Down and Out, uno dei pezzi di “Streets of You”. Eagle-Eye Cherry è anche molto seguito su Facebook e Instagram.
Che fine ha fatto Jason Biggs, l’indimenticabile Jim di American Pie? Dalla celebre scena della…
Ex marito e manager di Irene Pivetti, Alberto Brambilla è sparito dalla scena pubblica dopo…
I Dual Gang dagli esordi al Festivalbar 2002 fino a oggi: tra aneddoti, nostalgia e…
Martina Stella, classe 1984, oggi è mamma di due figli e protagonista a teatro. Ecco…
Leslie Easterbrook, indimenticabile Debbie Callahan in Scuola di polizia, oggi: una carriera iniziata per caso…
Claudio Chiappucci oggi, dopo una vita nel ciclismo (con tanti successi, e tanti successi sfiorati):…