Il successo travolgente di “LOL – Chi ride è fuori”, il game show di Amazon Prime diretto da Mara Maionchi e Fedez, ha (ri)portato alla ribalta anche un personaggio come Lillo, che molti già avevano modo di conoscere e apprezzare con il duo comico Lillo & Greg.
Ma che fine ha fatto Greg? Il vero nome della “spalla” di Lillo è Claudio Gregori, artista romano, 57 anni, che oltre a svolgere la professione di comico è anche attore, cantante, musicista, conduttore televisivo e radiofonico, fumettista.
Greg ha fatto parte di moltissimi programmi televisivi nel corso della sua carriera, come ad esempio Domenica In, Maurizio Costanzo Show, Galagoal e soprattutto Le Iene. Ma come accennato Claudio Gregori è anche una voce molto nota in radio: dal 2003 conduce con Lillo il programma “610” su Rai Radio 2 (ad Alex Braga nel 2019 è subentrata Carolina Di Domenico, ndr).
Greg ha dato vita anche al gruppo rock demenziale “Latte e i suoi derivati”, proprio insieme a Lillo e al batterista Paolo Di Orazio. Nel corso degli anni Claudio Gregori ha formato anche altre band, come ad esempio Johnny Naso & the Vixinex, Le Tonsille Volanti, i Jazzophone, i Swing de Luxe e il Greg’s Club. “Quando non lavoro mi dedico molto alla musica, scrivo, suono”, ha detto il comico in un’intervista recente.
Nel 2020, il duo comico ha diretto e interpretato il film “DNA – Decisamente non adatti”. Nel 2014, Greg si è sposato con Nicoletta Fattibene, con una cerimonia in stile yankee.
Che fine ha fatto Jason Biggs, l’indimenticabile Jim di American Pie? Dalla celebre scena della…
Ex marito e manager di Irene Pivetti, Alberto Brambilla è sparito dalla scena pubblica dopo…
I Dual Gang dagli esordi al Festivalbar 2002 fino a oggi: tra aneddoti, nostalgia e…
Martina Stella, classe 1984, oggi è mamma di due figli e protagonista a teatro. Ecco…
Leslie Easterbrook, indimenticabile Debbie Callahan in Scuola di polizia, oggi: una carriera iniziata per caso…
Claudio Chiappucci oggi, dopo una vita nel ciclismo (con tanti successi, e tanti successi sfiorati):…
View Comments
definirlo "spalla" e' piu' che riduttivo.