Questa sera andrà in onda su Italia Uno “La fabbrica di cioccolato”, il celebre film del 2005 ispirato all’omonimo romanzo di Roald Dahl, con Johnny Depp nei panni di Willy Wonka.
L’altro grande personaggio della pellicola è certamente il piccolo Charlie Bucket, un bambino molto povero che riesce a conquistare uno dei biglietti d’oro per visitare la fabbrica.
Il piccolo Charlie era interpretato da Freddie Highmore, all’epoca 13enne, che aveva già recitato in alcuni importanti film come Neverland e Due Fratelli.
Da quel momento in poi la carriera di Freddie Highmore decolla. L’attore londinese sarà protagonista in molti altri film, tra cui Un’ottima annata, Spiderwick, L’arte di cavarsela, Il Viaggio e Arthur e il Popolo dei Minimei (con i due sequel).
Freddie Highmore è molto noto anche per il ruolo di Shaun Murphy nella fortunata serie The Good Doctor. Highmore, in questa serie TV, interpreta giovane medico specializzando in chirurgia, autistico e con la Sindrome del Savant, che abbina ritardi cognitivi allo sviluppo di una particolare abilità.
Highmore è stato protagonista anche di un’altra serie TV molto apprezzata, Bates Motel, di fatto un prequel del celebre film Psycho. Nella serie l’attore interpreta proprio Norman Bates.
In passato è stato fidanzato con Sarah Bolger e Dakota Fanning. Di recente, alcune voci lo volevano vicino all’attrice Abigail Breslin.
Che fine ha fatto Jason Biggs, l’indimenticabile Jim di American Pie? Dalla celebre scena della…
Ex marito e manager di Irene Pivetti, Alberto Brambilla è sparito dalla scena pubblica dopo…
I Dual Gang dagli esordi al Festivalbar 2002 fino a oggi: tra aneddoti, nostalgia e…
Martina Stella, classe 1984, oggi è mamma di due figli e protagonista a teatro. Ecco…
Leslie Easterbrook, indimenticabile Debbie Callahan in Scuola di polizia, oggi: una carriera iniziata per caso…
Claudio Chiappucci oggi, dopo una vita nel ciclismo (con tanti successi, e tanti successi sfiorati):…