Quasi tutti lo ricordano principalmente per un gol straordinario segnato in una gara casalinga contro il Verona, quando prese palla a ridosso della propria area di rigore e si lanciò verso la porta scaligera, saltando come birilli gli avversari gialloblu e infilando il portiere ospite in uscita.
Parliamo ovviamente di George Weah, autore di uno dei gol più belli della storia del calcio ma anche di tantissime altre prodezze, che sono valsi al suo Milan vittorie e trofei.
Dopo le prime esperienze in Francia con Monaco e Paris Saint-Germain, Weah arrivò in Italia. Con i colori rossoneri disputò quattro stagioni e mezza, caratterizzate da 147 presenze complessive in tutte le competizioni e 58 reti. Prestazioni che contribuirono alla vittoria di due scudetti, uno con Capello (1995-1996) e l’altro con Zaccheroni (1998-1999).
Weah tentò poi l’avventura in Inghilterra, prima al Chelsea e poi al Manchester City, per poi completare la sua avventura europea al Marsiglia. L’ultima squadra è stata l’Al-Jazira, dove ha messo a segno 13 gol prima di appendere le scarpette al chiodo.
Weah, una volta terminata la carriera di giocatore, è diventato una delle figure politiche più importanti del suo paese, la Liberia. Tentò già nel 2005 di essere eletto Presidente, senza riuscirci. Weah non ha mollato e si è ricandidato nelle elezioni presidenziali del 2017, vincendo la contesa e diventando così il nuovo Presidente della Liberia, carica che ricopre ancora oggi.
Claudio Chiappucci oggi, dopo una vita nel ciclismo (con tanti successi, e tanti successi sfiorati):…
Elena Grimaldi è un nome che ha lasciato un’impronta in un’intera generazione di uomini e…
Miss Simpatia è un nome che ad alcuni potrebbe non dire niente ma che, per…
Antonino Zichichi, classe 1929, è una di quelle figure popolari della scienza che entrano subito…
Sarò pure un nostalgico, ma il periodo che va dalla fine degli anni '90 agli…
Maria Caruso, conosciuta sul web come “Maria di Trapani”, è tornata nella sua città natale,…