Il titolo originale è “Diff’rent Strokes”, ma in Italia tutti la conoscono come “Il mio amico Arnold”, una delle serie TV più amate degli anni ’80.
La storia è molto nota, e racconta le vicende dei due fratellini afroamericani, Arnold e Willis Jackson, rispettivamente di 8 e 13 anni, che riescono a lasciare Harlem e una vita di miseria grazie all’adozione di Philip Drummond, ricco uomo d’affari che vive a Manhattan.
Tutto merito della loro madre, governante del signor Drummond, che aveva chiesto un ultimo desiderio all’uomo d’affari prima di morire: salvare i propri piccoli e garantire loro un futuro.
Ma che fine hanno fatto gli attori di “Il mio amico Arnold”? Conrad Bain, l’attore che interpretava Philip Drummond, è venuto a mancare poco meno di otto anni fa, giusto qualche settimana prima di compiere 90 anni.
Anche il povero Gary Wayne Coleman, l’Arnold amatissimo da grandi e piccini, è deceduto nel 2010 a causa della grave forma di insufficienza renale cui l’attore era affetto sin dall’infanzia.
Todd Anthony Bridges, che nella serie interpretava il fratello Willis, ha 55 anni e non lavora più in televisione da molto tempo. Con la morte di Charlotte Rae nel 2018 – la governante Edna Garrett, ndr – Todd Bridges è rimasto l’unico protagonista della serie ancora in vita. Purtroppo la sua vita è caratterizzata da diversi problemi con la droga, che lo hanno portato ad avere una serie di guai con la giustizia.
Che fine ha fatto... Mauro Serio? Ecco la carriera dell'ex conduttore di Solletico
Mario Draghi, da premier a stratega dell’Europa: consulente UE per la competitività e voce critica…
Che fine ha fatto Jason Biggs, l’indimenticabile Jim di American Pie? Dalla celebre scena della…
Ex marito e manager di Irene Pivetti, Alberto Brambilla è sparito dalla scena pubblica dopo…
I Dual Gang dagli esordi al Festivalbar 2002 fino a oggi: tra aneddoti, nostalgia e…
Martina Stella, classe 1984, oggi è mamma di due figli e protagonista a teatro. Ecco…