Celebrità televisive

Che fine ha fatto Andrea Pezzi? L’ex conduttore di MTV è fidanzato con Cristiana Capotondi: oggi è uno stimato imprenditore

Tra i tanti volti noti di MTV di fine anni ’90 e inizio 2000 – a cui in tantissimi sono rimasti particolarmente affezionati – c’è sicuramente Andrea Pezzi, veejay del famoso canale di musica dal 1996 al 2003.

Nativo di Alfonsine, in provincia di Ravenna, Andrea Pezzi ha cominciato la sua carriera come dj a Radio Studio 93 finendo poi su Radio Deejay, prima di sbarcare su MTV e diventare uno dei personaggi più noti dell’emittente.

Su MTV conduce prima HOT!, per poi prendere le redini di Tokusho (assieme a Morgan e Francesco Mandelli, ndr) e Kitchen, dove in ogni puntata invitava un personaggio famoso in trasmissione per proporre una ricetta e cucinarla durante l’intervista.

Successivamente, Andrea Pezzi ha condotto programmi anche sulla Rai e su Mediaset: si ricordano soprattutto Serenate, Mondi Nuovi, Internet Cafè e Il Tornasole sulle reti Rai, mentre su Italia 1 è stato presentatore del format 2008 dove ha lanciato l’idea dell’intervista doppia (ripresa poi dalla trasmissione Le Iene).

Ma cosa fa oggi Andrea Pezzi? Oltre a scrivere dei libri – finora ne ha pubblicati quattro, l’ultimo nel 2019, intitolato ‘Io sono. Gli altri per incontrare me stesso’ – l’ex conduttore di MTV ha fondato OVO, una Media Company che produce brevi video documentari di taglio enciclopedico distribuite su piattaforme media.

Ma il suo impegno nell’imprenditoria non finisce qui. Andrea Pezzi ha infatti fondato anche la holding Gagoo Group per gestire la crescita di aziende basate sulla Digital Transformation del mercato Media e Consumer.

Per quanto riguarda la vita privata, Andrea Pezzi – che oggi ha 48 anni – è sentimentalmente legato dal 2006 con l’attrice e dirigente sportiva Cristiana Capotondi, da un anno e mezzo capodelegazione della Nazionale Italiana di calcio femminile.

Assieme gestiscono l’associazione Io Sono, fondata nel 2019 per creare un movimento culturale “portatore dei grandi valori dell’Umanesimo”. Su Instagram, Andrea Pezzi è seguito da oltre 42.000 follower.

Roberto

Recent Posts

Che fine hanno fatto le bambine di Nonno Felice, inseparabili gemelline della sit-com italiana?

Chi non ricorda la commedia "Nonno Felice" che ha intrattenuto il pubblico televisivo nel lontano…

3 mesi ago

Che fine ha fatto il Mago Alexander, protagonista della prima edizione di Domenica In?

Negli anni Settanta, il mondo della televisione italiana è stato testimone dell'esordio di un giovane…

3 mesi ago

Che fine ha fatto Tati, la ragazza che cambiò per sempre il Grande Fratello?

Tra i volti che hanno lasciato un'impronta indelebile nel panorama del Grande Fratello, spicca quello…

3 mesi ago

Che fine ha fatto David Copperfield? L’illusionista più famoso del mondo non ha ancora finito di sorprendere

David Copperfield, pseudonimo di David Seth Kotkin, noto per la sua maestria nell'arte dell'illusionismo, ha…

4 mesi ago

Che fine ha fatto Fred Savage, il bambino protagonista de Il piccolo grande mago dei videogames?

Fred Savage è un attore e regista americano noto principalmente per il suo ruolo da…

5 mesi ago

Che fine ha fatto YouTubo Anche io? Omar Palermo è purtroppo venuto a mancare nel 2021 ma è arrivato negli States (come sognava)

Probabilmente il nome Omar Palermo non dice nulla alla maggior parte dei lettori, ma è…

6 mesi ago