Alla fine della stagione 2014-2015 il Carpi FC festeggiava una straordinaria promozione in Serie A, la prima della sua storia, grazie alla splendida cavalcata degli uomini guidati dal tecnico Fabrizio Castori.
Nella stagione successiva il Carpi lotta con orgoglio per cercare di mantenere la categoria, ma alla fine dovrà arrendersi. La retrocessione arriverà per un solo punto, nonostante qualche risultato di prestigio, come i pareggi a San Siro contro Inter (1-1) e Milan (0-0).
L’anno dopo la squadra biancorossa ha provato a tornare in Serie A, ma è stata sconfitta in finale playoff. Da quel momento in poi la favola del Carpi è andata dissolvendosi, fino alla retrocessione in Serie C alla fine della stagione 2018-2019.
Dopo due anni in terza serie, la scorsa estate è arrivata la mazzata finale per il club emiliano, che è stato escluso dai campionati professionistici per inadempienze.
Inutile anche il tentativo di iscrizione alla Serie D in sovrannumero: il Consiglio di Stato ha decretato nei giorni scorsi il respingimento definitivo dei ricorsi e la cancellazione del Carpi dalla mappa del calcio.
Tuttavia, i tifosi carpigiani possono consolarsi con la nascita di una nuova squadra, l’USD Athletic Carpi, che ha ottenuto l’iscrizione in Serie D. La speranza è di ripetere le stesse gesta, magari provando a tornare un giorno in Serie A per sfidare di nuovo le grandi del calcio italiano.
Al momento la squadra naviga al settimo posto, con 18 punti dopo 12 gare disputate, a -13 dalla capolista Rimini.
Martina Stella, classe 1984, oggi è mamma di due figli e protagonista a teatro. Ecco…
Leslie Easterbrook, indimenticabile Debbie Callahan in Scuola di polizia, oggi: una carriera iniziata per caso…
Claudio Chiappucci oggi, dopo una vita nel ciclismo (con tanti successi, e tanti successi sfiorati):…
Elena Grimaldi è un nome che ha lasciato un’impronta in un’intera generazione di uomini e…
Miss Simpatia è un nome che ad alcuni potrebbe non dire niente ma che, per…
Antonino Zichichi, classe 1929, è una di quelle figure popolari della scienza che entrano subito…