claudio bisio
21 Luglio 2021

Che fine ha fatto Claudio Bisio? L’attore e conduttore è protagonista in una serie TV

By Roberto

Rispetto a qualche anno fa, la presenza sul piccolo schermo di Claudio Bisio sembra essere diminuita parecchio. Dopo la partecipazione come co-conduttore del Festival di Sanremo nel 2019, al fianco di Claudio Baglioni e Virginia Raffaele, Bisio non ha più condotto programmi TV, complice anche la pandemia di coronavirus.

Un’assenza che si fa sentire, dato che negli ultimi decenni sono stati davvero tantissimi i film e le trasmissioni che hanno visto grande protagonista l’attore, conduttore e comico di Novi Ligure.

Impossibile non pensare soprattutto a Zelig e a Mai Dire Gol, ma anche Le Iene, senza dimenticare la sua partecipazione come giudice a Italia’s Got Talent e Kid’s Got Talent.

E poi, come accennato, i tanti ruoli nei lungometraggi, alcuni di grande successo. Claudio Bisio ha esordito sul grande schermo con “Sogno di una notte d’estate” (1983), diretto da Gabriele Salvatores, e con lo stesso regista ha preso parte al fortunatissimo “Mediterraneo” (1991) e all’apprezzato “Nirvana” (1997).

Bisio si è poi distinto per il ruolo dell’integerrimo direttore “nordico” dell’ufficio postale in “Benvenuti al Sud”, ma anche in “Maschi contro Femmine” e “Benvenuto Presidente!”.

Di recente, Claudio Bisio (64 anni lo scorso marzo, ndr) è comparso in due fiction: si tratta di Cops – Una banda di poliziotti su SKY e Tutta Colpa di Freud su Prime Video.

Sposato dal 2003 con la giornalista Sandra Bonzi, la coppia ha due figli: Alice (1996) e Federico (1998). Di recente Bisio ha perso la madre 91enne: un lutto che lo ha segnato molto.