Era il 2004 quando una semi-sconosciuta band proveniente da Catania, che fino ad allora si dilettava in cover dei classici brani rock, rilasciava il suo primo singolo, Cleptomania.
La canzone, come ricorderanno in molti, ottenne un successo straordinario, tanto da far schizzare alle stelle la popolarità del gruppo. Loro erano, anzi, sono gli Sugarfree del frontman Matteo Amantia Scuderi (voce e chitarra).
Poco dopo uscì anche il loro primo album, Clepto-Manie, dove era contenuto anche un altro singolo di successo della band, Cromosoma. Nel frattempo, Cleptomania raggiunge la strepitosa cifra di 60.000 copie vendute e la band può quindi aggiudicarsi il disco di platino (con l’album che diventa disco d’oro già in prevendita).
Nel 2006 gli Sugarfree partecipano anche al Festival di Sanremo con il brano “Solo lei mi dà”, mentre nel 2008 realizzano il pezzo “Scusa ma ti chiamo amore”, tratto dall’omonimo film diretto da Federico Moccia che fu campione d’incassi al botteghino.
Sempre nel 2008 esce l’album Argento, mentre nel 2011 gli Sugarfree pubblicano il loro terzo disco, Famelico.
Da quel momento in poi la popolarità della band tenderà a calare, anche se il gruppo catanese non manca di rilasciare nuovi singoli nel corso degli anni. Le tue favole e Non basta stare insieme vengono pubblicati nel 2017, mentre l’ultimo, intitolato “Niente è come prima”, risale allo scorso anno.
Che fine ha fatto Jason Biggs, l’indimenticabile Jim di American Pie? Dalla celebre scena della…
Ex marito e manager di Irene Pivetti, Alberto Brambilla è sparito dalla scena pubblica dopo…
I Dual Gang dagli esordi al Festivalbar 2002 fino a oggi: tra aneddoti, nostalgia e…
Martina Stella, classe 1984, oggi è mamma di due figli e protagonista a teatro. Ecco…
Leslie Easterbrook, indimenticabile Debbie Callahan in Scuola di polizia, oggi: una carriera iniziata per caso…
Claudio Chiappucci oggi, dopo una vita nel ciclismo (con tanti successi, e tanti successi sfiorati):…