mirko matteucci missouri 4 propaganda
16 Febbraio 2021

Che fine ha fatto Mirko Matteucci, il Missouri 4 di Propaganda Live? E’ stato inviato di RaiPlay per Sanremo 2020

By Roberto

Propaganda Live, lo show condotto su La7 da Diego Bianchi (in arte Zoro, ndr), è senza dubbio uno dei programmi più apprezzati e seguiti, capace di far divertire e di riuscire a trattare con semplicità e allegria anche tematiche politiche e sociali, senza rinunciare mai ad opportuni momenti di riflessione.

Tanti i protagonisti che animano Propaganda Live: da Makkox a Zerocalcare, passando per Roberto Angelini, Pierfrancesco Citriniti e Marco Damilano, fino ad arrivare a Paolo Celata.

Tuttavia, da qualche tempo non si vede più uno dei personaggi più apprezzati della trasmissione condotta da Diego Bianchi. Stiamo parlando di Mirko Matteucci, in arte Missouri 4, famoso tassista romano ed ex storico inviato di Propaganda Live.

Ex, appunto, perchè Matteucci non fa più parte del cast dello show in onda su La7. Come spiegato anche dallo stesso Zoro in passato, non ci sono motivi di salute dietro questa scelta di Matteucci: semplicemente, il tassista dalla lunga barba avrebbe scelto spontaneamente di terminare la sua esperienza con Propaganda Live.

“Buona fortuna a Mirko e tanta tanta tanta pace interiore“, si leggeva in un post del programma.

Ma cosa fa adesso Mirko Matteucci? Durante la scorsa edizione di Sanremo è stato inviato di RaiPlay per la kermesse musicale: “Non sono un traditore, la mia casa adesso è la Rai”, aveva detto Matteucci esattamente un anno fa, confermando di aver passato un momento di stress in cui aveva deciso di non fare più tv e di uscire dai social.

Chissà se vedremo Matteucci anche a Sanremo 2021, che prenderà il via martedì 2 marzo.