Una delle caratteristiche principali della prima ondata di coronavirus era senza dubbio l’appuntamento serale con il bollettino giornaliero dalla Sala Stampa della Protezione Civile.
Milioni di italiani si collegavano alla tv per capire se il lockdown stesse effettivamente producendo un abbassamento della curva dei contagi e soprattutto un calo dei ricoveri e delle vittime.
La conferenza giornaliera vedeva la presenza fissa di Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile, mancato solo verso la fine di marzo per una febbre sospetta (il tampone fu poi negativo, ndr).
Borrelli, durante i bollettini giornalieri, prendeva poco la parola, lasciando spazio al Comitato Tecnico Scientifico. Eppure la sua presenza non è mai venuta meno, tanto da farlo diventare il terzo personaggio più presente sulle emittenti radio e tv dopo Conte e Salvini.
Ma che fine ha fatto Angelo Borrelli? In questa seconda ondata niente conferenze stampa, e quindi niente Borrelli. Tuttavia, il capo della Protezione Civile ogni tanto si fa ancora sentire pubblicamente.
Di recente, Borrelli ha detto che l’emergenza Covid-19 è la più imponente nel nostro Paese “dopo la Seconda Guerra Mondiale”. Il numero uno della Protezione Civile ha poi aggiunto che non lo vedremo più nelle conferenze serali “perché il modello di coordinamento dell’emergenza si è evoluto”.
Che fine ha fatto Jason Biggs, l’indimenticabile Jim di American Pie? Dalla celebre scena della…
Ex marito e manager di Irene Pivetti, Alberto Brambilla è sparito dalla scena pubblica dopo…
I Dual Gang dagli esordi al Festivalbar 2002 fino a oggi: tra aneddoti, nostalgia e…
Martina Stella, classe 1984, oggi è mamma di due figli e protagonista a teatro. Ecco…
Leslie Easterbrook, indimenticabile Debbie Callahan in Scuola di polizia, oggi: una carriera iniziata per caso…
Claudio Chiappucci oggi, dopo una vita nel ciclismo (con tanti successi, e tanti successi sfiorati):…