Che fine ha fatto Idris Sanneh? Ecco cosa fa oggi l’opinionista senegalese con la Juve nel cuore
Idris Sanneh è stato senza dubbio uno dei protagonisti principali del fortunatissimo “Quelli che il calcio…”, il programma che dal 1993 accompagna la giornata calcistica con ironia e divertimento.
Idris, come tanti altri personaggi indimenticabili, fu “scoperto” dall’allora conduttore Fabio Fazio, che lo invitò costantemente in trasmissione per seguire le partite della Juventus, la squadra di cui è tifosissimo il giornalista gambiano di origine senegalese.
Ma che fine ha fatto Idris? Oggi Edrissa Sanneh – questo il suo vero nome – ha 69 anni (ne compirà 70 il prossimo 2 gennaio, ndr) e svolge ancora il ruolo di giornalista e opinionista televisivo, ovviamente prediligendo il calcio e la Vecchia Signora.
D’altronde, è stato lui stesso ad ammettere in un’intervista che senza la Juventus non sarebbe mai diventato così famoso.
Idris è sposato con una donna italiana, e dal loro amore sono nati quattro figlie: Laura, Binta, Hadja e Hadin. Nel 2005, il giornalista originario di Dakar è diventato anche nonno: la figlia maggiore, Laura, ha dato infatti alla luce Pietro, che oggi ha 15 anni.
Tra gli hobby di Idris c’è anche il tennis, che l’opinionista senegalese pratica da molti anni. Inoltre, Idris è anche un grande appassionato di cucina. Nel 2005 ha partecipato all’Isola dei Famosi, venendo eliminato alla settima puntata. Di tanto in tanto viene invitato in qualche trasmissione sportiva.