Gloria Guida è nata a Merano il 19 novembre 1955, sotto il segno dello Scorpione. Gloria è la moglie di Johnny Dorelli e i due hanno una figlia, Guendalina.
Gloria inizia la sua carriera da cantante, a 17 anni, con la canzone L’uomo alla donna non può dire no. Altre canzoni di quel periodo sono: Cuore, fatti onore e Pioggia nell’anima. Partecipa al Festival di Sanremo, ma la stampa la considera oscena. Ha iniziato a diventare famosa per le commedie sexy degli anni Settanta. Ecco alcuni titoli:
Questi film la rendono protagonista della scena negli anni Settanta e Ottanta.
Nel 2009 è tra i protagonisti di una serie Tv di Canale 5, poi passata su Rete 4, Fratelli benvenuti. Per un po’ di tempo ha condotto in Rai il programma Le Ragazze, ma dal prossimo anno non lo condurrà più. Recentemente ha confessato che avrebbe fatto qualche film di meno.
Gloria Guida è sposata con Johnny Dorelli, con cui ha avuto una figlia, Guendalina. I due sono sposati dal 1991, ma stanno insieme dagli anni Settanta.
Gloria Guida ha un profilo ufficiale Instagram con quasi 26 mila followers. Qui, posta immagini di repertorio, ma anche foto recenti.
Che fine ha fatto Jason Biggs, l’indimenticabile Jim di American Pie? Dalla celebre scena della…
Ex marito e manager di Irene Pivetti, Alberto Brambilla è sparito dalla scena pubblica dopo…
I Dual Gang dagli esordi al Festivalbar 2002 fino a oggi: tra aneddoti, nostalgia e…
Martina Stella, classe 1984, oggi è mamma di due figli e protagonista a teatro. Ecco…
Leslie Easterbrook, indimenticabile Debbie Callahan in Scuola di polizia, oggi: una carriera iniziata per caso…
Claudio Chiappucci oggi, dopo una vita nel ciclismo (con tanti successi, e tanti successi sfiorati):…